Gli Sviluppi Immobiliari

Handmade  DEVELOPMENTS 2018 - 2020

L'arte di saper essere piccoli e grandi ogni giorno

un'Impronta Nella Città Di Milano

Filcasa studia il contesto per selezionare aree in cui l’intervento contribuisce al valore delle architetture circostanti dando vita a minuziose architetture di pregio.

Last handmade Developments | 2018 - 2020

The Amicis, Armonia 19, Via Fontana - 20

realizzazione 2018

The Amicis

Via Edmondo De Amicis, 31 - Milano

La conoscenza del territorio e l’identità dei luoghi è condizione imprescindibile per una progettazione armoniosa, equilibrata e rispettosa del contesto in cui si inserisce. The Amicis è la perfetta interpretazione moderna del concetto di corte tipicamente milanese: un risultato ottenuto grazie alla collaborazione con studi professionali seri e qualificati.

Visita il sito di progetto
The Amicis

Elegante celebrazione
dell’Architettura Milanese

Forme tradizionali, linguaggio contemporaneo

Un progetto di iconica bellezza, in cui l’estetica incontra la funzionalità. Con un intervento contemporaneo Filcasa ha restituito valore ad un angolo nel cuore di Milano. The Amicis rappresenta la capacità di intervenire in modo iconico e consapevole nel centro di Milano. Non è solo un edificio residenziale, ma una risposta concreta ad un nuovo modo di operare sul tessuto consolidato del Centro Storico che sia di ispirazione per il futuro.

realizzazione 2019

Armonia 19

Piazza Occhialini - Milano

Armonia 19 rappresenta il riscatto di un edificio esistente caduto in disuso e la rigenerazione di un brano di città attraverso la riattivazione di un suo tassello funzionale. È la risposta al consumo di suolo e alla costruzione sostenibile nelle città contemporanee.

Visita il sito di progetto
Armonia 19

Quando per arrivare in alto non servono le ali

Equilibri e tradizioni

Un mosaico di logge si unisce ad un’estetica sofisticata, per sintetizzare una filosofia progettuale che esprime, in ogni suo aspetto, il concetto di equilibrio. Armonia 19, inedita, pura, vibrante di innovazioni, rapisce gli occhi per la sapiente proporzione delle sue forme, delle sue altezze e dei suoi prospetti. Un’architettura che parte dalla grande eredità storica di Città Studi per inserirsi in maniera armonica nel contesto, creando equilibrio tra la tradizione del luogo ed il futuro dell’abitare. L’eleganza formale della facciata si impreziosisce grazie alla presenza di materiali naturali che richiamano la forte anima green.

Coming Soon

Via Fontana, 20
Via Fontana - Milano

La mano sapiente dei progettisti trasforma uno spazio privo di carattere in un ambiente di scenografica bellezza, attraverso forme architettoniche ardite e ricercati accostamenti materici. Dal recupero di due edifici dismessi nel centro di Milano vengono plasmati nuovi paesaggi metropolitani, ambienti residenziali silenziosi e riservati, nascosti e protetti dalla cortina edilizia su strada.

Sito di progetto - Coming Soon
realizzazione 2020
The Nest

Ogni Sfida un Successo

Fascino urbano

Le forme dinamiche del volume cilindrico, rivestito con doghe in legno, instaurano un dialogo armonioso con l’edificio squadrato, ingentilito da un delicato frame metallico dalla geometria morbida. Come attraverso un passaggio segreto, ci si lascia trasportare al cospetto di questa architettura tanto insolita quanto affascinante, in un viaggio tra alberi sospesi e foreste lignee.

Una cura artigianale per ogni dettaglio

Dai più piccoli ai più grandi progetti Filcasa

The Amicis

Via Edmondo De Amicis, 31 - Milano

Armonia 19

Piazza Occhialini - Milano

Palazzo Cagnola

Via Cusani, 5 - Milano

Via Gabetti, 11

Milano

Via Emanuele Filiberto, 3

Milano

Via Marussig, 4

Milano

Via Benefattori dell’Ospedale, 2/4

Milano

Via Paolo Sarpi, 10

Milano

Via Lomazzo, 52

Milano

Via Quintino Sella, 2

Milano

Via Madonnina, 5

Milano

Via De Togni, 30

Milano

Cascina Anna, 14

Milano